Prima Pagina | Cultura | OrgiasticAurora – mettiamo le arti in piazza

OrgiasticAurora – mettiamo le arti in piazza

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
OrgiasticAurora – mettiamo le arti in piazza

 

La seconda edizione di “ORGIASTICAURORA” prenderà l’avvio domenica 22 giugno e si protrarrà fino ad agosto in un susseguirsi di incontri con tutti i linguaggi dell’arte.

La parola Orgiastica si riferisce soprattutto a questo: a un insieme plurale di manifestazioni capace di celebrare e rappresentare le arti in tutte le sue forme, anche quelle meno consuete, meno conosciute, meno rispettose di regole e norme accademiche ma importanti perché gestite da associazioni culturali della nostra città e di conseguenza vicine alla gente e innestate nel nostro territorio. Un’ orgia intesa come impasto, amalgama di opere (la parola orgia in greco equivale a opera) di gesti, di suoni e parole, di segni e di significati chiamati a rappresentare e a produrre cultura per tutti.

Non a caso il sottotitolo della rassegna recita: “ Mettiamo le arti in piazza” Piazza Sant’Agostino, appunto che più di tutte le piazze aretine, sintetizza, dopo il recente restauro, la rinata volontà di creare luoghi per comunità cittadine attive che si muovono tra la riscoperta delle antiche tradizioni e l’innovazione. Il Circolo Aurora contribuisce in questo da anni, e vuole continuare a farlo nonostante l’aggressiva invasione, di uno spazio sociale programmato per condividere e incontrarsi, piovuta dall’alto .

Se Icastica, cito dalla presentazione ufficiale della rassegna “ si pone come spazio invaso d’istanti attivi in cui si può vivere diversamente la stasi della provincia…” Orgiastica si pone come spazio creativo di una città di provincia orgogliosa di produrre e condividere cultura “dal basso”


Inizio spettacoli ore 22.00

Ingresso libero

Produzione Circolo Culturale ARCI Aurora

Coordinamento Artistico Silvio Trotta

info: [email protected]

 

 

 

LA PIAZZA CHE DANZA
è organizzato in collaborazione con
UISP Comitato di Arezzo
A.s.d. SEMILLITA
Tango Arezzo a.s.d.

 

CLA A.p.s. Electra
ETNICAREZZO
è organizzato in collaborazione con
Ass. Cult. Musicanti del Piccolo Borgo
direzione artistica Silvio Trotta

JAZZ ON THE CORNER FESTIVAL
è organizzato in collaborazione con Jazz on the corner

 

direzione artistica Francesco Giustini
AURORA RIDENS SUMMER e SOS CABARET
sono organizzati in collaborazione con Noidellescarpediverse
 

 

E’THNOS
è organizzato in collaborazione con Ass. Cult. XE’thnos
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0