AL SINDACO AGNELLI E’ CADUTA LA… MASCHERA: ALLA POLITICA SI RISPONDE CON LA POLITICA

0

L’eleganza così come la dignità e lo stile non sono cose che si possono imparare. E il sindaco Agnelli per sua sfortuna, non è venuto al mondo con queste qualità. Nei giorni scorsi gli avevamo posto alcune questioni: la prima come fosse possibile l’affidamento di una fornitura del comune a una ditta di proprietà di un amministratore di un Ente pubblico nominato dal comune stesso.  La seconda che spiegasse quali proposte sulle sanità avesse portato avanti in questi anni. La risposta del Sindaco è arrivata con un post, all’apparenza ironico, dove si pubblica una foto di un muro con la scritta “PD merda”.
Questo è il livello raggiunto a Castiglion Fiorentino dal dibattito pubblico! La dialettica politica si riduce ad un muro imbrattato e ad una offesa gratuita.
Se questo post l’avesse pubblicato il solito “leone da tastiera” ci sarebbe solo un problema di educazione, qui tuttavia si tratta del massimo rappresentate istituzionale di un territorio e la cosa assume tutto un altro aspetto.
Agnelli deve capire che il suo ruolo non gli consente di fare lo sciocchino. Deve capire che alla politica si risponde con la politica. Che tra i doveri del sindaco c’è anche quello di rispondere a domande scomode e non solo organizzare feste messicane con luci e lustrini. Ci dispiace dirlo ma Agnelli dimostra di avere poca intelligenza politica, poca forza morale e molta meschinità.
Perché dietro le sigle di Partito (destra o sinistra poco importa) ci sono nomi, storie, uomini e donne che, al di là delle idee, mantengono la loro dignità. Per Agnelli non è così, gli avversari politici sono escrementi. Ne prendiamo atto, consapevoli che la patina dorata che si era creata attorno alla figura del Sindaco di Castiglioni si sta sgretolando e finalmente viene fuori la sua natura di pessimo amministratore e di pessimo uomo.

PARTITO DEMOCRATICO DI CASTIGLION FIORENTINO