“Vincono i Flash Kidz”. L’annuncio di Milly Carlucci: è finale

0

Il gruppo artetino di ballerini, ha stupito ancora una volta con una coreografia perfetta e divertente. Dopo la partecipazione di ieri sera, la sfida sui social.

Intanto l’esibizione dei Flash Kidz, preceduta da una presentazione del gruppo dove Nico racconta la sua storia, ha scatenato gli amici e conoscenti del ballerino calenzanese che si sono complientati con lui e con il gruppo.

Sono i Flash Kidz, il “ramo” breaking della scuola di ballo Flash Dance di Arezzo, dodici ragazzi dai 14 ai 24 anni, seguiti e diremmo “addestrati” dal coreografo Andrea Bertocci, 30 anni, balla con loro e sembra il fratello maggiore, complice sempre, severo quando serve perché la disciplina è il fondamento.

 “Ho creato questo gruppo nel 2015 con i migliori allievi di break delle scuole aretine e non solo – spiega Bertocci – la Flash Dance mi ha dato carta bianca. Vengono da esperienze diverse come classica, hip hop, break, latino americano, salsa, contemporanea. Ma sul palco siamo tutti complici, siamo abituati a guardarci negli occhi per coordinare i movimenti ed evitare di farci male, ci copriamo gli sbagli a vicenda se avvengono, recitiamo, interpretiamo la musica”.