Il Voceincanto festeggia la Pasqua con CaMu

0

Sabato 13 aprile alle 21 nella Chiesa di S. Maria della Pieve ad Arezzo il Concerto di Pasqua organizzato dalla Scuola di Musica di Fiesole in collaborazione con la Casa dellaMusica di Arezzo e il Coro Voceincanto

Arezzo, 4 aprile 2019. I giovani musicisti del Coro Voceincanto vi invitano a partecipare ad un percorso musicale d’eccellenza dedicato alla Pasqua realizzato in collaborazione con la Casa della Musica di Arezzo e la Scuola di Musica di Fiesole. Sabato 13 aprile nella Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo il Concerto di Pasqua che vedrà protagonisti i giovani talenti dell’Orchestra dei Ragazzi di Fiesole guidata da Edoardo Rosadini nel celebre Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, con il mezzo soprano Rita Sorbello ed il soprano Aleksandra Bucze, che si unirà al Voceincanto per eseguire il Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi, con le voci di Caterina Stefanelli, soprano, e Elisabetta Ricci, mezzosoprano. Al centro della serata musicale il Coro Giovanile Voceincanto intonerà i canti legati ai temi della spiritualità. Il concerto è ad ingresso libero e gratuito e presentato dalla giornalista Anna Martini.

Voceincanto di speranza. Alla direzione del mastro Gianna Ghiori sono affidati i momenti di raccoglimento musicale più intimo, con le esecuzioni dei brani sacri dedicati alla Quaresima e alla Pasqua. Con un canto a cappella che vuol fare da ponte tra cielo e terra, le voci dei giovani cantori presentano una intensa selezione di brani. Ci troviamo “In Paradisum” con la composizione di Mauro Zuccante per poi arrivare in terra, con l’invito a gioire tutti insieme celebrando in musica ogni forma di vita sulle note del “Laudes Creaturarum” di San Francesco. Un canto di speranza che fa il giro del mondo con “Song of Hope” di Susanna Lindmark passando da Israele con “Bo yabo Haboker” di Josef Hadar, una preghiera ricolma di vita e spirito di fratellanza. “La Resurrezione di Cristo è speranza per tutta l’umanità, proprio per questo motivo canteremo la speranza in varie lingue, il latino, l’italiano antico, l’ebraico ed il moderno inglese. La speranza che alberga nel cuore dei giovani e la preghiera sono l’unica via di salvezza – dichiara il Maestro Gianna Ghiori”.

Appuntamento a sabato 13 aprile alle 21 in Pieve ad Arezzo per il Concerto di Pasqua del Voceincanto con Camu e Scuola di Musica di Fiesole.