Strade bagnate e temperature in picchiata fanno temere un alba di gelo

0

Inizia così la lunga notte dei volontari della Racchetta per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade cittadine. 2 mezzi e 10 operatori si alterneranno fino all’alba per distribuire sale nel centro della città e garantire così l’incolimità di chi si metterà in macchina domattina.

La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha emesso per la giornata di domani un codice giallo per neve per le aree nord-orientali valido dalle ore 6 fino alla mezzanotte.
Emesso anche un codice giallo per mareggiate per costa e isole con validità dalle ore 12 di oggi fino alle 12 di domani.
Domani, sulle zone prossime all’Appennino pistoiese, pratese, fiorentino e aretino attesa neve con possibili accumuli a quote collinari (oltre i 400 metri) e in montagna (600-1000 metri). Probabili accumuli anche sull’Amiata a quote di montagna.
Oggi, dal pomeriggio, possibili locali temporali sulle aree di nord ovest, in Arcipelago e sul grossetano. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali. Domani possibili brevi rovesci temporaleschi nelle zone interne. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali.