Dichiarazione via email di Samuele Landi: "Ennesimo sopruso della magistratura"
“Leggo incredulo le motivazioni che hanno portato all'arresto di Isacco Landi e di Leonardo Pizzichi accusati di aver distratto oltre 11 milioni in seguito alla cessione di Agile. Premetto che la cessione del settore It di Eutelia (Agile srl) era l'unica possibilità di salvezza per tutto il gruppo Eutelia, come peraltro confermano i Commissari Giudiziali nella loro ultima relazione. La cessione di Agile a Omega e' avvenuta seguendo tutti i criteri di legittimità essendo tesa a garantire il futuro degli occupati in tale azienda. Proprio a garanzia di questo, Eutelia ha ceduto Agile con oltre 140 milioni di commesse attive, immobili per un valore di oltre 10 milioni, crediti per oltre 100 milioni e quindi c' erano tutte le premesse per un risanamento della società da parte dei nuovi acquirenti. Da qui a sostenere, come afferma la Procura di Roma, che i cedenti, in questo caso Landi e Pizzichi per conto di Eutelia, abbiano sottratto con gli altri indagati 11 milioni di euro e' un' ipotesi a dire poco farneticante per due motivi:
1 - la cessione dell'azienda coincide con il passaggio delle tesoreria di Agile alla nuova compagine societaria:
2 - entrambi non ricoprivano alcun ruolo all' interno della nuova società Ritengo questa nuova azione della magistratura una ennesima dimostrazione di forza contro una società che ha operato sempre nella massima trasparenza e a sostegno dell' interesse delle persone che ci lavorano.. oppure il vero interesse e' prendersi la rete Eutelia ma senza i dipendenti? ”
Samuele Landi.



Hai ancora una possibilita' di riprenderti l'onore, ti lanci ancora col paracadute?
...Prima del lancio chiedi scusa.
Ciao, piu' vicino di quanto credi, salutami il quarto fratello, quello felice ;-)
Scusi Signor Landi (Samuele) ma mi pare che, nel Suo BLOG, Imprenditori d'Italia, ci sia una incongruenza tra quanto lei scrive in "Ennesimo sopruso della Magistratura" << Premetto che la cessione del settore It di Eutelia (Agile srl) era l'unica possibilita' di salvezza per tutto il gruppo Eutelia,.....>> e quanto invece riporta in un passaggio in "Responsabilita' civile per Magistrati!" <<... ho firmato l'atto di cessione solo per dare esecuzione ad una delibera del Cda di Eutelia approvata a maggioranza con mia astensione.
Tale delibera, e non e' un caso, non ebbe il mio assenso come risulta dai verbali, in quanto non ero favorevole a tale cessione nei termini avvenuti.>>
Trovo compassionevoli i poveretti (ex-dipendenti) che applaudono chi li ha ridotti così (Magistratura e Sindacati), hanno capito tutto.
Bye.
Fino adesso si erano salvati perchè il falso in bilancio non è più reato; mentre la bancarotta fraudolenta per il momento lo è ancora.
Non posso che esser felice nel sapere che son stati arrestati, dopo avermi ridotto alla fame, insieme ai loro dipendenti (se non peggio, almeno loro qualcosa forse la vedranno... io non ho speranze).. e il Sig. Samuele Landi ha pure la faccia tosta di aprir bocca, nun ce se crede!
Se questo personaggio ha qualcosa da dichiarare si consegni alle autorità competenti.
Si comporti da uomo ed accetti le sue responsabilità .
Basta saper leggere. Mentre 2000 persone lottavano per il proprio posto di lavoro EUTELIA "inavvertitamente" fatturava ed incassava crediti per oltre 10mln di euro che erano stati ceduti ad Agile ..opsss... ma è un mero errore..
Rossella e Gianfranco
Comunque di cazzate tra te e quelli della tua cricca ne dite a iosa e neanche ve ne accorgete.
Oltretutto ti sei sempre sentito sicuro e protetto che dichiaravi di rubare anche apertamente sui forum dove ti presentavi come BO@TRADE (ricordi la battuta dei 100 milioni ???)
Abbi coraggio torna e dimostra ai tuoi fidi che sei un vero Capitano che lascia per ultimo la nave e non per primo come invece hai fatto!!
A proposito di stupidaggini vorrei dire a te e a tutti i cazzari che te vengono dietro che oggi è toccato a noi rimetterci migliaia di euro (al sottoscritto mancano all'appello più di 60.000 euro) domani toccherà a loro è solo questione di tempo perchè tu sei come il marchese del grillo che diceva "Io so io e voi non siete un cazzo!"